CASA AZZURRA S.R.L. Inaugura 15 Febbraio 2014 ore 20.00 la DOMUS SAN GIUSEPPE MOSCATI

05.02.2014 23:36

Domus San Giuseppe Moscati

 
 
Tutte le info e Carta dei Servizi completa su www.casaazzurra.org

 

Cos’è ? La Domus San Giuseppe Moscati?

Nella suggestiva location del Palazzo di Fazio sito in  via Matteo Tondi , 126 SAN SEVERO ( FG) difronte le poste centrali, la Casa Azzurra S.r.l. è lieta di inaugurare la nascita della " CASA ALLOGGIO RESIDENZA PER ANZIANI " denominata " DOMUS SAN GIUSEPPE MOSCATI”.

 

Perché nasce?

Nasce per soddisfare le esigenze di coloro che hanno bisogno di trovare un giusto luogo dove soggiornare in piena comodità e con assistenza qualificata, servizi di prima eccellenza, comfort, cordialità e standard qualitativo ad altissimo livello professionale. La Residenza Domus San Giuseppe Moscati che rende omaggio ad un grande Uomo, medico di chiara fama, verrà inaugurata il giorno Sabato 15 Febbraio 2014 intorno alle ore 20.00. Gli ospiti ed i loro cari saranno entusiasti di quanto è stato realizzato per andare incontro alle loro necessità, anche le più piccole, poichè è stata realizzata pensando esclusivamente ad offrire loro il meglio di quanto ci possa essere nel pieno riservo delle aspettative di coloro i quali ne chiederanno l'ingresso. Gli ospiti, i nostri cari anziani, che restano soli e spesso per vari motivi non possono essere seguiti ed accuditi come necessiterebbero, in questa rinomata Struttura troveranno tutto quanto avranno bisogno per continuare la loro vita in modo più che decoroso oltre che assistenza da personale specifico e attento, potranno condividere i loro spazi ampi e comodi con gli altri ospiti pur mantenendo la loro riservatezza ed indipendenza.

 

Descrizione della Domus:

La Domus è inquadrata in un ambiente lussuoso su stile Classico Imperiale, partendo dalle due colonne con il capitello raffigurante foglie di acanto, di origine Corinzia, forgiano la loro predominanza dando un risalto di maestosità nella parte principale della struttura. La sua atmosfera s’incendia attraverso lumiere dominate dal classico stile aristocratico che riflettono i minimi particolari di cui la stessa è composta, tra cui di particolare impatto sarà il comignolo unicamente in marmo artigianale contente un plasma raffigurante l’ardere e il calore di un focolare di quasi reale entità, questo permetterà di dare delle sensazioni ed emozioni agli Ospiti senza produrre combustione e di conseguenza effetti di intossicazione ambientale. L’aria Sanitaria si presenta con un design dalle eleganti finiture in marmo, dove il color pesco lascia trasparire l’argento, la parte  che esalta il contrasto tra design e classicità è il vano doccia in vetro. Il risultato è una combinazione accattivante e di gran lusso.  Passando per l’androne principale, di fianco vi è l’ascensore interna alla quale si potrà accedere solo attraverso una chiave speciale, procedendo si accede alle Suite. Perfettamente calibrati per l’attenta scelta dei materiali, la delicatezza degli arredi ed il lighting design, creano un’armonia di texture e sfumature uniche. Lo scenario è seducente e prestigioso in cui le soluzioni più innovative si miscelano armoniosamente nella struttura d’epoca. Alti soffitti del primo Novecento rifiniti con particolari artistici sormontano eleganti pavimenti in parquet e arredi con originali motivi decorativi in cui predominano le tonalità mediterranee della terra, del sole, del mare, che riscaldano e caratterizzano tutti gli ambienti. Gli arredi sono contraddistinti da uno stile elegante ed essenziale, parte caratterizzante del Palazzo di Fazio. Il concetto è creato per il piacere di vivere gli spazi, in cui l’intero design è l’estensione dell’immaginario che ricrea ambientazioni diverse in un unico format.

 

Cosa Offre la Domus?

La struttura offrirà un servizio H24 Socio-Assistenziale con personale qualificato come Medico di Medicina Generale, Assistente Sociale, Infermieri Professionali, Operatori Socio- Sanitario ( O.S.S.), Educatori, Animatori e figure OSA ed OTA che renderanno la vita quotidiana degli Ospiti confortevole e di grande attenzione a tutti i bisogni che necessitano.